Ore 05.00 ritrovo dei Signori partecipanti ai luoghi convenuti (da riconfermare) e partenza in pullman riservato Granturismo via autostrada alla volta di Tirano con soste lungo il percorso.
Arrivo a Tirano e possibilità di breve visita al Famoso Santuario della Madonna di Tirano. In mattinata partenza con il trenino del “Bernina Express, patrimonio dell’Unesco” in direzione St. Moritz…..un vero spettacolo della natura!!!
“La tratta Tirano – St. Moritz che dura circa 2 ore e mezza è sicuramente una delle più scenografiche, il trenino rosso delle ferrovie retiche svizzere si erpica tra paesaggi incantevoli, montagne innevate, un viadotto elicoidale, laghi e paesini sino a raggiungere il punto più alto di 2.235 metri di quota del passo del Bernina”. Ci si inoltrerà verso gli ampi e spettacolari panorami offerti dalla “sentinella” delle Alpi, arrivo a St. Moritz, la perla dell’Engadina, una delle località turistiche più famose al mondo e il suo nome evoca eleganza, lusso, sfarzo, una delle mete più frequentate dal jet-set internazionale. Tempo a disposizione per il pranzo e la visita libera.
Nel pomeriggio, proseguimento per Glorenza. Tempo libero a disposizione dei partecipanti per la visita di questa città, originariamente un paese, negli anni 1291-1294 ottenne dal principe regnante del Tirolo, Mainardo II, il privilegio di “civitas”. Particolarmente interessanti da vedere sono i resti del paese del XII secolo ancora ben conservati, i suoi portici, le antiche fortificazioni, gli edifici signorili del XVI secolo e le mura di cinta dell’età rinascimentale ancora intatte.
Al termine partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE E’ DI EURO 75.00 ADULTI
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE E’ DI EURO 65.00 UNDER 14
La quota di partecipazione comprende: Viaggio in pullman come da programma, accompagnatore dedicato, biglietto Bernina Express.
La quota di partecipazione non comprende: Pranzo, extra di carattere personale, tutto quello non compreso alla voce “la quota comprende”.
PER INFORMAZIONI: STEFANO Tel. 0444/927534 e-mail: info@caliba.it